AMD Radeon Pro pronte per i box di grafica esterna

Le Radeon Pro supportano i box di grafica esterna. In questo modo i professionisti possono potenziare le loro workstation mobile in caso di necessità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

All'IBC 2017 (International Broadcasting Convention) di Amsterdam AMD ha fatto alcuni annunci che riguardano l'offerta grafica per il settore workstation.

L'azienda ha avviato le consegne ai clienti delle schede Radeon Pro WX 5100 e WX 7100, due proposte basate su GPU Polaris, mentre le soluzioni di fascia più alta Radeon Pro WX 9100 e Radeon Pro SSG con GPU Vega saranno disponibili presso distributori e system partner a partire dalla fine del trimestre.

Le Radeon Pro WX 5100 e WX 7100 hanno un prezzo suggerito rispettivamente di 499 e 799 dollari e ora supportano ufficialmente l'uso all'interno di box di grafica esterna su workstation mobile. AMD ha collaborato con Sonnet Technologies per offrire questa possibilità e di conseguenza proprio Sonnet offre l'eGFX Breakaway Box dedicato allo scopo.

sonnet egpu box radeon pro

Questo sviluppo è frutto di quanto già fatto in ambito mobile, dove troviamo box di grafica esterna che supportano schede Radeon e si collegano tramite interfaccia Thunderbolt 3 e tecnologia AMD XConnect ai portatili per incrementarne la potenza grafica.


Tom's Consiglia

Puoi trovare la Radeon Pro WX 7100 si trova su Amazon.