Anagram

Outlook è una delle applicazioni maggiormente diffuse, ma resta uno strumento imperfetto. Tuttavia si può intervenire personalmente, aggiungendo funzioni per migliorarne la funzionalità e la facilità d'uso.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Anagram

Anagram è uno strumento che, concettualmente, somiglia molto a ContactCopy: serve a catturare porzioni di testo per poi importarle in Outlook. Con le stesse fonti (la lista dei contatti di Tom's Hardware e quella di Best of Media) i risultati sono stati leggermente differenti. In primo luogo con Anagram con compare nessuna finestra di dialogo dedicata, ma si apre direttamente la scheda dei contatti di Outlook. Nello screenshot si nota come i campi di informazione siano gli stessi della scheda del contatto, però Anagram include anche la fonte delle informazioni (in questo caso l'indirizzo della pagina web), che non era presente nella scheda originale.

Inoltre identifica il nome "sales" (vendite), mentre ContactCopy non sa che fare con questa informazione. Come ContactCopy, include la funzione di localizzazione geografica, ma usando Google Maps. Se in un'unica selezione sono presenti più contatti, Anagram ha le stesse difficoltà di ContactCopy, pur gestendo con una certa facilità gli indirizzi nei formati europei (Anche in questo caso, non c'è traccia di lingue diverse dall'inglese nell'interfaccia. NdT).

Oltre alla copia delle informazioni di contatto, Anagram dovrebbe essere in grado di catturare anche altri tipi di informazioni contestuali, come per esempio le date per aggiornare l'agenda. Durante i nostri test, i tentativi di importare informazioni nell'agenda Outlook non hanno portato sempre a risultati perfetti. Abbiamo provato, ancora una volta, con il sito Best of Media, sfruttando un comunicato stampa. Abbiamo copiato la stringa "Naissance du premier groupe média Internet français 16.04.07.", ma Anagram non è stato in grado di riconoscere la data, e per qualche ragione ha aggiunto l'evento il primo dicembre del 2007.