Raffreddamento

Annunciati i nuovi dissipatori AIO per CPU Pure Loop di be quiet!

Annunciata dalla casa tedesca be quiet! la nuova famiglia di dissipatori AIO Pure Loop. Con dimensioni che variano da 120mm a 360mm, i nuovi All-in-One dell’azienda sono adatti a tutti, professionisti ed appassionati.

I nuovi dissipatori a liquido AIO di be quiet! portano con sé una importante novità rispetto ai modelli della precedente serie Silent Loop annunciata ormai ben quattro anni fa. L’azienda tedesca ha deciso di abbandonare Alphacool come OEM della pompa dedicata allo spostamento del liquido contenuto nel loop chiuso, spostandosi verso un produttore non ancora reso pubblico. Questo cambiamento, secondo be quiet!, permette ai Pure Loop un funzionamento più silenzioso e con meno vibrazioni rispetto ai modelli precedenti.

Pure Loop AIO

La serie di dissipatori per CPU Pure Loop comprende quattro diversi modelli: 120, 240, 280 e 360 mm. Tutti condividono lo stesso radiatore spesso 27mm, a variare è solo la lunghezza in base alla dimensione ed al numero di ventole PWM Pure Wings 2 incluse. Nella confezione sarà inclusa una singola ventola da 120mm, due ventole da 120mm, due ventole da 140mm oppure tre ventole da 120mm rispettivamente.

L’area di contatto con la CPU del blocco è realizzata in rame ricoperto di nichel, rendendo la soluzione compatibile anche con paste termiche a base di metallo liquido, per gli utenti più estremi. Il blocco ha un design semplice ed elegante, con una cornice illuminata da LED bianchi che circonda la placca di alluminio satinato su cui è presente il logo del brand. I dissipatori possiedono tutti un accesso facilitato alle bocchette per la sostituzione del liquido interno, con una boccetta di liquido extra inclusa nella confezione di vendita.

La serie di dissipatori a liquido AIO Pure Loop di be quiet! sarà disponibile nella prima parte di ottobre con prezzi davvero competitivi. La versione da 120mm vi costerà 84,90 euro, verranno richiesti 94,90 euro per la variante da 240mm, 104,90 euro per il modello da 280mm e infine 119,90 euro per il radiatore da 360mm.

Preferite il raffreddamento ad aria? be quiet! Pure Rock Slim è disponibile su Amazon a soli 26,99 euro!