Qual è l'alimentatore giusto per voi?

Antec HCG-400, Chieftec Nitro 2 85+ BPS-550C2, Cougar A350 e Enermax Triathlor 385W. Quattro alimentatori 80 PLUS Bronze alla prova. Chi è davvero efficiente?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Qual è l'alimentatore giusto per voi?

È possibile trovare alimentatori ad alta qualità che non richiedano troppi soldi? Sì. Con l'Antec HCG-400 andate sul sicuro. Una realizzazione eccezionale e una miriade di connettori rendono questo alimentatore un'ottima scelta nella sua classe. La qualità elettrica è eccellente, come evidenziato dai numeri sull'efficienza, e le misure su ripple e rumore. In breve l'HCG-400 di Antec offre il miglior valore per i soldi spesi.

Con 550 W di energia in uscita, il Chieftec Nitro 2 85+ è di gran lunga il più potente degli alimentatori di questa comparativa, ma il suo prezzo lo riflette. Se siete un giocatore in cerca di un alimentatore, il Nitreo 2 85+ potrebbe essere una buona opzione, se la trovate. La gestione dei cavi modulare, i connettori in più e il rating di efficienza che quasi lo qualifica come un'unità 80 PLUS Silver sono alcune delle ragioni per amarlo. Se guardiamo al quadro generale, è il miglior alimentatore dell'articolo, ma bisogna anche tenere in considerazione che rientra per un pelo nel nostro budget.

Il Cougar A350 costa la metà del Chieftec Nitro 2, e questo potrebbe suonare come un affare. Però non dimenticate che avete ciò che pagate. Qualità costruttiva inferiore alla media e aspetto poco costoso si scontrano con una lunghezza dei cavi sufficiente. L'uscita massima è adeguata per un PC da ufficio, ma non si merita il logo 80 PLUS Bronze.

Infine abbiamo il Triathlor di Enermax. La qualità elettrica di questo prodotto da 385 W è eccellente e passa tutti i nostri test. La configurazione dei cavi di Enermax potrebbe rappresentare un problema per alcune persone. Altrimenti,  è un buon alimentatore.