Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Antec Torque, il case futuristico arriva in Italia a 379 euro

Si chiama Torque l’innovativo case di Antec, un prodotto che basta guardarlo per rimanerne quantomeno catturati (come qualsiasi cosa, può piacere o no, è soggettivo). Si tratta di un case open frame, che arriva in commercio a 379 euro (prenotabile su Monclick). Composto da 14 pannelli in alluminio color cremisi e titanio ad alto contrasto […]

Si chiama Torque l’innovativo case di Antec, un prodotto che basta guardarlo per rimanerne quantomeno catturati (come qualsiasi cosa, può piacere o no, è soggettivo). Si tratta di un case open frame, che arriva in commercio a 379 euro (prenotabile su Monclick). Composto da 14 pannelli in alluminio color cremisi e titanio ad alto contrasto realizzati con tagli al laser di estrema precisione, l’ultimo case di Antec presenta pannelli laterali in vetro temperato da 4 mm.

Completamente aperto, offre quindi un ampio flusso d’aria e spazio per ospitare soluzioni di raffreddamento anche ingombranti. Il case offre spazio per tre ventole da 120 mm nella parte anteriore e altrettante in quella superiore. Il dissipatore ad aria della CPU può essere alto fino a 21,5 cm. Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, il telaio consente di installare un radiatore da 360 mm nella parte anteriore e superiore.

Lo chassis misura 621 x 285 x 644 mm (DxWxH) ed è compatibile con le schede madre ATX, Micro-ATX e ITX. Per quanto riguarda l’archiviazione c’è spazio per inserire un’unità da 2,5″ e una da 3,5″, mentre sono sette gli slot per le schede di espansione PCIe (supporta schede fino a 45 cm). La parte frontale del case mette a disposizione due porte USB 3.0, una USB 3.1 Type C, il pulsante Power e i jack per microfono e cuffie.