Il mercato globale dei monitor sta attraversando un momento idilliaco grazie all'introduzione di tecnologie innovative mirate a migliorare qualità d'immagine, ergonomia, produttività e semplicità d'uso.
Secondo i dati distribuiti da Context, nel secondo trimestre di quest'anno il settore dei monitor in Europa è cresciuto del 3,2%. In tale contesto AOC e MMD (licenziataria dei monitor Philips) sono riuscite ad aumentare le vendite di ben il 6,7%, confermandosi al terzo posto su scala europea con una quota del 14,1%.
In Italia i due marchi sono leader nelle vendite dal 2013 ed hanno aumentato il volume del 15,2%; nel bel paese, MMD è cresciuta di ben 34 punti percentuali rispetto al 12,1% ottenuto del mercato globale, andando ad occupare il secondo posto a livello nazionale con una quota del 15% che, sommata a quella di AOC, porta i due brand ad un 22,9% complessivo.
Se si fa riferimento ai monitor "grandi" da 27 pollici in su, la quota di mercato dei due marchi si attesta al 20,7% con una crescita annua del 128,9%.
Se si osserva l'incremento del volume di vendita distinguendo le due aziende, MMD e AOC sono cresciute rispettivamente del 53,3% e 64% ottenendo il primo posto in Russia, Benelux, Ucraina, Polonia, Italia, Repubblica Ceca e Slovacchia. MMD da sola occupa il primo posto nel segmento dei monitor da 27" sia in Ucraina che in Benelux.