AOC g2460Pg: monitor da 24 pollici, 144 Hz e Nvidia G-Sync

Si chiama g2460Pg il nuovo monitor per videogiocatori di AOC. Offre la tecnologia Nvidia G-Sync per eliminare i problemi comuni del gaming su PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AOC ha presentato g2460Pg, un monitor da 24 pollici (pannello TN Full HD widescreen) destinato ai videogiocatori grazie al refresh rate di 144 Hz e alla tecnologia Nvidia G-Sync, che grazie al refresh rate variabile permette di eliminare problemi comuni nel mondo del gaming conosciuti come stuttering, tearing e input lag. Potete approfondire in questo articolo.

Il monitor di AOC offre un tempo di risposta di 1 millisecondo per eliminare il ghosting (immagine fantasma) e una luminosità di 350 cd/cm². Sul fronte delle interfacce troviamo una DisplayPort e null'altro. Non mancano due porte USB 2.0 e altrettante USB 3.0.

AOC ha incluso inoltre una funzione che permette ai giocatori d'identificare il centro dello schermo (per una questione di mira) tramite la pressione di un pulsante dedicato ogni volta che lo si preferisce, invece di doverlo segnalare con un nastro adesivo o utilizzando altri metodi alternativi meno accurati che possono ledere la superficie del monitor.

Il monitor del modello g2460Pg non va a discapito della sostenibilità, perché presenta le soluzioni di software intelligenti Eco Mode ed e-Saver che permettono di ridurre il consumo di energia. Il display soddisfa anche i paramentri EnergyStar 6.0 e TCO 6.0. Come con tutti i suoi monitor, AOC offre una garanzia di 3 anni comprensiva di servizio di sostituzione in loco.

Il monitor è già disponibile al prezzo consigliato di 419 euro (IVA inclusa).