Monitor

AOC Serie G2, ufficiali quattro nuovi display da gaming 1080p e 165Hz

AOC ha annunciato l’arrivo di quattro nuovi modelli di display da gaming nella sua linea G2. Con varianti da 24″ e 27″, questi monitor curvi offrono ottime prestazioni a prezzi veramente competitivi.

AOC G2 series monitor

Tutti e quattro i monitor condividono la maggior parte delle caratteristiche tecniche tra cui un pannello di tipo VA con risoluzione FullHD ed un refresh rate di 165Hz, caratteristiche che attireranno l’attenzione di molti gamer alla ricerca di un display dalle alte prestazioni a prezzo contenuto. I monitor hanno un raggio di curvatura di 1500R e condividono lo stesso design elegante con cornici ridotte e accenti di colore rosso nella cornice inferiore al display e nello stand.

C24G2AE, C24G2U, C27G2AE e C27G2U supportano tutti la tecnologia AMD FreeSync Premium per la riduzione del tearing, sincronizzando il framerate in uscita dalla GPU del vostro PC con la frequenza dello schermo. Le differenze tra i modelli “AE” e i modelli “U” sono davvero minime: i modelli “U” includono sul retro quattro porte USB 3.2 e dispongono di uno stand dall’altezza regolabile, caratteristiche che mancano sui modelli dalla nomenclatura “AE“. I modelli da 24″ hanno inoltre un contrasto leggermente minore rispetto ai modelli da 27”, con un valore che si ferma a 3000:1 contro il contrasto di 4000:1 dei fratelli maggiori.

AOC G2 series monitor

Se queste differenze per voi non sono fondamentali, i modelli “AE” rappresentano un’ottima scelta che vi permetterà di risparmiare qualche soldo senza dover scendere a compromessi riguardo la velocità di aggiornamento o la qualità del pannello.

Tutti e quattro questi monitor saranno disponibili all’acquisto a partire da settembre, con i modelli C24G2AE e C27G2AE al prezzo rispettivamente di 199 e 269 euro, mentre C24G2U e C27G2U avranno rispettivamente un prezzo di 219 e 289 euro.

Non abbiamo ancora notizie certe sulle date di arrivo precise sul mercato nazionale, tuttavia dubitiamo ritarderanno rispetto al resto del mercato globale.

AOC G2590VXQ è un monitor da gaming da 24,5″, risoluzione FHD, frequenza di aggiornamento da 75Hz e latenza di 1 ms. Non fatevelo scappare, è disponibile su Amazon a circa 150 euro!