Aorus C300 Glass, anche Gigabyte entra nel mercato dei case

Gigabyte è entrata nel mondo dei case con il nuovo Aorus C300 Glass, uno chassis mid tower in metallo dotato di illuminazione RGB controllabile via software.

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Managing Editor

Gigabyte ha presentato Aorus C300 Glass, uno chassis caratterizzato da pannello laterale in vetro temperato e da un frontale in metallo spazzolato decorato con led RGB.

Il case è in formato mid tower, misura 469 x 211 x 458 mm e supporta l'installazione di schede madre ATX. Il pannello frontale offre un tasto per il controllo dei led, due USB 3.0, una USB 3.1 Gen2 tipo C e una porta HDMI, così da consentire agli utenti di trasferire velocemente i file sui loro dispositivi. Presenti ovviamente anche i due jack da 3,5 mm dedicati all'uscita audio e all'ingresso del microfono.

L'illuminazione RGB è presente nelle estremità superiore ed inferiore del pannello frontale e nei loghi Aorus, posizionati al centro dello stesso e sulla cover dell'alimentatore. Tutto è gestibile dal software RGB Fusion 2.0 e può essere sincronizzata con tutti gli altri dispositivi Aorus supportati.

È possibile installare dissipatori fino a 170 mm, schede video fino a 400 mm e alimentatori lunghi fino a 180 mm. Troviamo poi tre slot da 3,5" e due slot combo 2,5"/3,5", mentre per quanto riguarda il raffreddamento è possibile installare fino a 6 ventole totali oppure radiatori fino a 360 mm.

Non mancano i filtri antipolvere magnetici, la possibilità di montare la scheda video in verticale e il supporto a sistemi di raffreddamento a liquido. Il case sarà disponibile nelle prossime settimane a un prezzo non ancora da definire.