Apple iMac con problemi di avvio e schermi rotti

I nuovi iMac di fascia alta hanno creato molte lamentele tra i clienti Apple.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

I nuovi iMac hanno nuove CPU, e anche nuovi problemi. A quanto pare, infatti, gli iMac con CPU Intel Core i7 si stanno distinguendo, almeno in alcuni casi, per problemi di avvio e schermi crepati.

Clicca per ingrandire.

I "fastidi" sono stati riportati dagli utenti sui forum di supporto Apple, dove si legge che alcuni iMac non si avviano del tutto, per cause ancora da chiarire. Altri, più numerosi, raccontano invece che la copertura di vetro arriva incrinata, quasi sempre nell'angolo in basso a sinistra.

Il danno non riguarda lo schermo vero e proprio, che funziona, quindi si sta cercando di capire se il problema è nell'imballaggio o nel materiale.  Sta di fatto che aprire la scatola e trovare un computer in queste condizioni non è certo piacevole.

Per quanto riguarda i problemi in avvio, sembra che l'imputato principale sia lo schermo: il computer si avvia, ma non si visualizza nulla. Forse si tratta di qualche collegamento difettoso, o forse del pannello LCD, ma anche in questo caso, per ora si brancola nel buio.

Fortunatamente non sembra trattarsi di problemi così diffusi, anche se, visto il numero delle segnalazioni, non si può parlare di casi isolati. Peccato, perché la nuova linea di iMac aveva già dovuto affrontare lamentele per le prestazioni del modello da 21,5 pollici, che probabilmente erano state troppo enfatizzate.

E sì, se qualcuno se lo stesse domandando, ci sono utenti che hanno avuto entrambi i problemi. Ci vorranno alcune settimane per sostituire tutti i prodotti difettosi.