Arriva Nero 2014, software multimediale a tutto tondo

Disponibile Nero 2014 è a 79,99 euro, mentre Nero 2014 Platinum richiede un esborso di 99,99 euro. Il software multimediale sviluppato in Germania non serve solo a masterizzare, ma anche a gestire contenuti multimediali di ogni genere.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

È disponibile Nero 2014, il software multimediale che permette agli utenti di gestire, creare, convertire, riprodurre e masterizzare video, musica e foto su più dispositivi. Secondo l'azienda tedesca anche se negli ultimi anni abbiamo assistito a una sempre maggiore diffusione di tablet e smartphone e di servizi di streaming video e cloud, il PC rimane il dispositivo principale per la creazione, l'editing e la gestione dei file multimediali.

L'obiettivo di Nero 2014 è quello di semplificare tutte le attività multimediali degli utenti su foto, video o musica. Tra le caratteristiche principali della nuova edizione troviamo l'avvio a schermo intero, le nuove schermate iniziali con funzioni di trascinamento per un avvio automatico dei progetti, un archivio multimediale rinnovato, il ripping e la conversione semplificati e con codifica ottimizzata per l'hardware, un maggiore supporto ai dispositivi mobili con profili per i prodotti più recenti e tanto altro.

Nero Disc to Device consente l'invio con un solo clic di DVD-Video, AVCHD e CD audio a dispositivi mobili e cloud e con la stessa facilità è possibile inviare i processi di Nero Recode alle funzioni di authoring e masterizzazione dei dischi video. La funzione di streaming Play to TV per la riproduzione di video e presentazioni nella rete domestica.

C'è anche Nero 2014 Platinum che offre migliori prestazioni nella riproduzione nell'editing di presentazioni e video in Ultra HD (4K), permette di creare miniature per video e presentazioni con 28 effetti di movimento completamente personalizzabili e tanto altro ancora, potete scoprire a questo indirizzo sul sito del produttore.

Nero 2014 è a 79,99 euro, mentre Nero 2014 Platinum richiede un esborso di 99,99 euro. Il software si può acquistare sia presso i principali rivenditori che online. Gli utenti che hanno acquistato Nero 12 o una versione precedente possono eseguire l'upgrade a Nero 2014 a un prezzo speciale scontato sul sito nero.com. Anche le versioni standalone di Nero Burning ROM 2014 (49,99 euro), Nero Recode 2014 (39,99 euro) e Nero Video 2014 (39,99 euro) sono disponibili per l'acquisto e il download online sul sito dello sviluppatore.