Valutazioni e conclusioni
|
L'Asus G75V è il sostituto del desktop per giocare di ultima generazione della famiglia Republic Of Gamers. Si tratta di un notebook mastodontico per via del display da 17,3 pollici, che però ripaga con un'eccellente visione dei contenuti multimediali. Il trattamento opaco, insieme alla luminosità molto elevata, consente di usarlo in qualsiasi condizione di luce, e la qualità delle immagini è ottima.
Asus G75V - Clicca per ingrandire
Lo chassis con la base allungata dietro al coperchio è una soluzione geniale per dissipare il calore senza infastidire l'utente e per garantire un raffreddamento efficace ai componenti interni.
Ottima anche la configurazione, che poggia su 16 GB di memoria e su un chip grafico Nvidia molto potente. Nonostante le premesse, le prestazioni non sono state all'altezza della concorrenza, che ha puntato su AMD per il chip grafico e sulla sola unità SSD per l'archiviazione dati, beneficiando della sua maggiore velocità. Asus ha cercato di mediare affiancando all'SSD un disco fisso tradizionale veloce e capiente, ma come abbiamo visto più volte la scelta ibrida non premia.
###old1942###old
Chi è alla ricerca di una gaming machine deve comunque prendere in considerazione questo Asus, perché a questi livelli anche le prestazioni del secondo classificato sono eccezionalmente alte rispetto alla media dei portatili. In più, se siete appassionati di contenuti 3D sappiate che quella di Asus sarà una scelta obbligata, dato che la grafica AMD dell'Alienware non dispone di questa funzione.