Conclusioni

Test - Recensione della Asus GTX 670 DirectCU mini, una scheda video basata su chip GK104 che si differenzia dalle soluzioni concorrenti per le dimensioni compatte. Presente anche un sistema di raffreddamento rinnovato.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Conclusioni

La Asus GTX 670 DirectCU mini è senz'altro un prodotto bello a vedersi, che dimostra la maestria di Asus nel realizzare schede video molto complesse ma di assoluto fascino. Qui non si tratta di discutere la bontà del prodotto, ma del pubblico a cui si rivolge e il prezzo.

Anzitutto è una scheda video pensata per piccoli computer, spesso usati come HTPC all'interno del salotto. Permette di giocare a qualsiasi titolo sul mercato, quindi se volete un PC con cui giocare spaparanzati in poltrona, potrebbe essere una soluzione, a patto però di mettere in preventivo un esborso non indifferente.

Asus GTX 670 DirectCU mini - clicca per ingrandire

Chi invece punta ad avere un HTPC per il solo comparto multimediale, non ha bisogno della potenza di questa scheda, e può rivolgersi a soluzioni molto meno costose. In definitiva la GeForce GTX 670 DirectCU mini di Asus è una soluzione di nicchia e principalmente un "laboratorio" su cui l'azienda taiwanese ha messo alla prova le proprie capacità d'ingegnerizzazione.