Asus LCD MS, linee eleganti e design compatto

Asus ha presentato la nuova linea di LCD per videogiocatori

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Asus MS246H è il primo modello di monitor LCD della serie MS che sbarcherà in Italia. Design decisamente compatto per un display widescreen da 23,6 pollici che vanta uno spessore di soli 16,5 mm. Il rapporto di contrasto di 50000:1 e il tempo di risposta di 2 ms garantiscono immagini nitide, luminose e senza alcuna distorsione che lo rendono un ottimo LCD per i videogiochi. La risoluzione Full HD 1920x1080p e l'ingresso HDMI permettono il collegamento anche a console o lettori Blu-ray.

L'eleganza dei nuovi display ultra-sottili è giocata sul contrasto tra linee rette e squadrate. La cornice frontale si ammorbidisce sulla parte posteriore culminando nel raffinato sostegno ad anello. La tecnologia Ergo-Fit consente di regolarne in modo semplice e veloce l'inclinazione. Lo stesso gioco di contrasti si nota anche nell'utilizzo dei colori, bianco perla sul retro e nero lucido per la cornice e per l'anello. I pulsanti a LED permettono di variare le impostazioni con un semplice tocco e la resa visiva è ottimizzata automaticamente per ridurre al minimo l'affaticamento della vista.

Asus MS246H

Al design moderno è associata la tecnologia Green Power che mira alla riduzione dell'impatto ecologico e al rispetto dell'ambiente; particolare attenzione è stata rivolta al risparmio energetico, con l'utilizzo di due sole lampade, che assicurano consumi molto contenuti (solo 33W). I nuovi display sono inoltre costruiti riducendo al minimo l'utilizzo di materiali potenzialmente nocivi.

Il nuovo Asus MS246H sarà disponibile in Italia dalla fine del mese di settembre con prezzo al pubblico a partire da 299 euro.