Autonomia e temperatura

Recensione - Test dell'Asus N76V, un sostituto del desktop con schermo da 17,3 pollici indirizzato all'intrattenimento domestico. Il rapporto prezzo/dotazione è molto buono e le prestazioni grafiche dei prodotti definitivi saranno migliori.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Autonomia e temperatura

Come previsto la durata della batteria viene fortemente influenzata dalle dimensioni del pannello LCD, quindi è normale che il migliore del gruppo sia il Pavilion. Guardando ai risultati del Lifebook, che è il prodotto con cui fare il confronto diretto, tutti i test sono sostanzialmente allineati, con un minimo vantaggio nell'autonomia minima (il test più impegnativo) e nella riproduzione video per l'N76V. La ricarica della batteria è un po' lenta, ma tenuto conto che stiamo parlando di un sostituto del desktop da 17 pollici il dato è irrilevante.

È più importante semmai segnalare che nell'esecuzione dei giochi la temperatura della base tende a salire sensibilmente in corrispondenza dell'angolo in alto e sinistra della base. Sul piano d'appoggio si raggiungono i 55 gradi esterni, mentre all'altezza delle griglie di aerazione si arriva a 58 gradi. La zona interessata è lontana da dove si appoggiano le mani quindi non è un problema se non quando si deve maneggiare con la presa VGA e usare il tasto Esc della tastiera.

Asus N76V - Autonomia con scenario di produttività

Asus N76V - Lettura e Internet

Asus N76V - Riproduzione file compresso DivX

Asus N76V - Riproduzione DVD

Asus N76V - Autonomia minima

Asus N76V - Ricarica