Schermo

Recensione - Test dell'Asus N76V, un sostituto del desktop con schermo da 17,3 pollici indirizzato all'intrattenimento domestico. Il rapporto prezzo/dotazione è molto buono e le prestazioni grafiche dei prodotti definitivi saranno migliori.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'N76V ha in dotazione un gigantesco display da 17,3 pollici alla risoluzione di 1600 x 900 punti. Il trattamento opaco è il benvenuto, anche se questo portatile difficilmente si userà molto all'aperto. Il calibratore ha rilevato una luminosità massima di 245 candele al metro quadro, che con un pannello opaco sono più che sufficienti per una visione di buon livello.

Asus N76V - Analisi statica dello schermo

Secondo l'analisi statica dello schermo il pannello è di qualità molto buona, superiore alla media anche se non eccellente. Lo spazio colore supera i requisiti minimi dello standard sRGB in tutte le tonalità tranne che per il viola. Molto buoni anche la deviazione dalla gamma (praticamente inesistente) e il valore Delta E.

In sostanza con questo display potrete apprezzare la riproduzione di film e contenuti multimediali con una qualità non comune, senza alcun difetto di visualizzazione. Oltre tutto l'angolo di visualizzazione è prossimo ai 180 gradi e anche quello di apertura del coperchio è superiore alla media: 150 gradi.