Asus P5K Deluxe WiFi-AP
La P5K Deluxe WiFi-AP è la prima di diverse schede in questa comparativa con un layout identico alla controparte DDR3. Una descrizione completa del layout è quindi superflua, tanto che tratteremo così i pochi punti importanti e ci concentreremo maggiormente sulle differenze del BIOS.
La P5K Deluxe WiFi-AP integra 7 slot di espansione ed è accompagnata da una scheda WiFi Access Point, come la controparte a DDR3. La differenza più evidente nel progetto della scheda riguarda l'uso di quattro slot DDR2 e di una heatpipe differente.
Il sistema di raffreddamento a heat-pipe semplificato per chipset e VRM migliora l'accesso al montaggio del dissipatore della CPU, specialmente quando viene utilizzata una soluzione molto ingombrante. Questo prodotto non include una ventola di raffreddamento aggiuntiva, applicabile come supplemento al dissipatore del chipset quando viene utilizzato un raffreddamento a liquido.
Come la versione con DDR3, la P5K Deluxe WiFi-AP mostra due debolezze nel layout. La prima è che due dei connettori Serial ATA potrebbe potenzialmente essere bloccati da una scheda grafica molto lunga; il secondo è che il connettore UltraATA è posizionato sul bordo inferiore della scheda. Questo forzerà gli utenti a stendere il cavo per raggiungere gli alloggiamenti superiori.
|
La P5K Deluxe WiFi-AP offre le stesse caratteristiche del modello con DDR3, tra cui spicca il codec audio 8+2 multi-streaming e il triplo controller di rete per connessioni dual Gigabit più una 802.11g wireless.
Come la versione P5K3, la P5K Deluxe WiFi-AP non integra la porta mouse PS/2.