Computer Portatili

Asus RoG Chimera, in arrivo il nuovo bolide per il gaming

Asus non si accontenta, e insieme alla disponibilità del nuovo RoG Zephyrus ha annunciato anche l'arrivo di un nuovo modello per il gaming, il RoG Chimera. Il video teaser è circolato in occasione dell'IFA di Berlino e ve lo proponiamo in questa pagina per dare modo anche a voi di apprezzare i pochi dettagli che si riescono a intravedere:

Quanto ai dati tecnici e a maggiori dettagli circa il posizionamento del prodotto rispetto al resto della gamma RoG, disponibilità e prezzi le bocche sono saldamente cucite per ora, ovviamente vi terremo informati qualora dovessimo avere informazioni da Asus.

Per quello che si può vedere dal video, si può presumere che Chimera non sarà solo un nome in codice, dato che appare per circa un secondo sulla parte posteriore della base, sotto alle porte. Queste ultime comprendono sicuramente una USB, una Thunderbolt, l'uscita video HDMI e un interessante connettore di ricarica.

Si vedono inoltre le griglie di dissipazione ai lati e la tastiera retroilluminata, presumibilmente RGB. Interessante il fatto che nel video appaia un controller Xbox, che potrebbe far supporre una collaborazione con Microsoft. Ricordiamo che già il Lenovo Legion Y720 vanta il supporto Xbox, ma non è detto che la soluzione Asus sia identica.

ASUS ROG CHIMERA

La frase di chiusura del video, "Unleash the Beast!", fa pensare a un prodotto di fascia medio alta, più spesso dello Zephyrus che arriva in commercio proprio in queste ore. Con un po' di fantasia si potrebbe presupporre una soluzione al top di gamma, molto probabilmente con schermo da 17 pollici. Voi cosa ne dite?

Aggiornamento: i nostri colleghi di LaptopMag hanno pubblicato alcune specifiche di questo prodotto. Offre uno schermo  da 17,3 pollici a 1080p e 144 Hz con un tempo di risposta di 7 millisecondi. La CPU è un Core i7-7820HK sbloccato, mentre la GPU è una Nvidia GeForce GTX 1080. Il riferimento a Xbox che si vede nel video è dovuto al fatto che Chimera integra la tecnologia wireless Xbox, che permette di utilizzare i controller Xbox senza fili e senza adattatori.


Tom's Consiglia

Se siete alla ricerca di un notebook gaming e non volete aspettare Chimera date un'occhiata al RoG GL502VS, un prodotto con schermo Full HD da 15,6 pollici e GeForce GTX 1070, che al momento su Amazon costa 1600 euro circa, con uno sconto del 22%.