Schede Grafiche

ASUS ROG: nuove schede grafiche RTX 30, monitor da gaming ed accessori

ASUS Republic of Gamers (ROG)  ha presentato una nuova serie di prodotti da gaming in occasione dell’evento di lancio online Meta Buffs.

La lineup presentata include le nuove schede grafiche ROG Strix GeForce RTX Serie 30 basate sull’architettura NVIDIA Ampere, i monitor gaming ROG Swift PG329Q, ROG Swift 360Hz PG259QN e ROG Swift 360Hz PG259QNR, la ventola ROG Strix XF 120ROG Rapture GT-AXE11000, la tastiera ROG Strix Scope RX,  il mouse wireless ROG Keris, le cuffie ROG Delta S e ROG Scabbard II.

Schede video ROG Strix serie GeForce RTX 30

Le schede video ROG Strix GeForce RTX 30 Series offrono un innovativo design termico e si adattano all’architettura dinamica NVIDIA Ampere. La ventola centrale sfrutta un particolare design per fornire una maggiore pressione statica in grado di convogliare l’aria attraverso le alette del dissipatore di calore e sul dissipatore della GPU. Le due ventole esterne sono dotate di 11 pale ciascuna e anelli situati a mezza altezza per consentire una maggiore dispersione laterale e fornire un migliore flusso d’aria attraverso l’array di raffreddamento. La turbolenza tra le ventole è ridotta grazie all’inversione della direzione di rotazione della ventola centrale.

Anche il lato anteriore della GPU è stato migliorato. Un elemento RGB può essere personalizzato attraverso Armoury Crate e il telaio rinforzato della scheda video assicura un’elevata durabilità. Sotto la GPU, una staffa fornisce una pressione di montaggio costante tra la matrice e il dissipatore di calore. L’acciaio inossidabile viene utilizzato per la staffa I / O per proteggere le porte e fornire un montaggio più sicuro.

Monitor gaming ROG Swift 360Hz PG259QN e PG259QNR

ROG Swift 360Hz PG259QN e PG259QNR sono i monitor gaming pensati per l’esport, sono i più veloci al mondo con frequenze di aggiornamento fino a 360 Hz. Il display FHD da 24,5″ (1920 x 1080) è dotato della tecnologia Fast IPS panel. Gli elementi a cristalli liquidi nel display si accendono e si spengono fino a quattro volte più velocemente dei pannelli IPS convenzionali per un tempo di risposta gray-to-gray (GTG) superveloce di 1 ms. Il display è anche compatibile con HDR10, mentre un processore NVIDIA G-SYNC integrato offre una gamma completa di frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e overdrive variabile per immagini di gioco ultra fluide senza tearing, shuttering o ritardi di input.

Reflex Latency Analyzer è un rivoluzionario strumento di misurazione della latenza del sistema integrato nei nuovi display ROG Swift 360Hz PG259QNR NVIDIA G-SYNC Esports cherileva i clic provenienti dal mouse e quindi misura il tempo necessario affinché i pixel risultanti (ad esempio il fuoco della canna di una pistola) cambino sullo schermo.

Monitor da gaming ROG Swift PG329Q

ROG Swift PG329Q è un monitor gaming da 32” (2560 X 1440) a 175Hz con pannello Fast IPS e sarà il primo monitor da gaming NVIDIA G-SYNC compatibile con overdrive variabile. La tecnologia quantum-dot con la pre-calibrazione del colore, certificazione DisplayHDR 600, DCI-P3 98% e sRGB 160% forniscono un’ampia gamma di colori per una straordinaria fedeltà cromatica.

Sistema di raffreddamento ROG Strix XF 120

ROG Strix XF 120 è un sistema di raffreddamento a modulazione (PWM) con 4 pin versatili da 120mm progettato e testato per fornire profili acustici ottimizzati e massime performance. Garantisce un flusso d’aria di 1,76 metri cubi al minuto e una pressione statica di 3.07mm H2O, per ulteriore potenza di raffreddamento, il piccolo mozzo della ventola offre maggiore spazio per il flusso d’aria e la forma aerodinamica delle pale e la curvatura dei montanti consentono al sistema di massimizzare il flusso.

ROG Strix XF 120 è dotato di tecnologia a levitazione magnetica che riduce l’attrito quando la ventola è in funzione, risultando così silenziosa e offrendo 400.000 ore di longevità, mentre la forma delle pale e il design anti vibrazione riducono ulteriormente il rumore.

Router da gaming ROG Rapture GT-AXE11000

ASUS offre la larghezza di banda e canali WiFi 6 a 160 MHz con ROG Rapture GT-AXE11000, il primo router WiFi 6E al mondo. Grazie al design tri-band e la connettività 802.11ax WiFi 6E, ROG Rapture GT-AXE11000 arriva fino a 11.000 Mbps e include una porta WAN per velocità WAN fino a 2 gigabit al secondo. Con 4×4 WiFi 6 e una porta LAN da 2.5 gigabit al secondo, sia le connessioni cablate che wireless possono navigare a oltre 1 gigabit al secondo, dando realmente vita a prestazioni multi-gigabit. GT-AXE11000 ha una CPU quad core 1.8 GHz a 64 bit con 1 gigabyte di RAM, quindi può gestire l’intenso traffico delle reti WiFi 6E. Il router utilizza l’ultimo amplificatore di potenza a 6 GHz per migliorare sia la copertura che la qualità del segnale.

Tastiera ROG Strix Scope RX

ROG Strix Scope RX è la prima tastiera meccanica da gaming RGB con gli switch meccanici ROG RX Red Optical inclusi, i primi al mondo con un design a stelo quadrato cavo con LED RGB incorporati per illuminare tutti i tasti. Il design unico di ogni interruttore offre un ritardo vicino allo zero per garantire l’attivazione istantanea nel momento in cui viene premuto un tasto. Il design a stelo quadrato cavo e il meccanismo X-stabilizer garantiscono massima precisione in ogni occasione, inoltre la tastiera garantisce una durata pari a 100 milioni di pressioni per singolo tasto. ROG Strix Scope RX è dotata di un telaio in lega con certificazione IP56 per resistenza ad acqua e polvere, garantendo durata e longevità.

Mouse ROG Keris Wireless

ROG Keris Wireless è un mouse da gioco incredibilmente leggero, con un peso di appena 79 grammi, in grado di offrire maggiore comfort durante le lunghe sessioni di gioco. Il mouse è il prodotto della stretta collaborazione tra ROG e un team professionistico di esport per creare il mouse da gaming definitivo per i pro player. Dopo sei mesi e numerosi prototipi, ROG Keris Wireless è pronto a offrire ai giocatori la forma perfetta per un mouse.

Cuffie ROG Delta S

Le cuffie ROG Delta S offrono un suono chiaro e dettagliato per avvantaggiare i giocatori e aiutarli a vincere. È incluso il CODEC ESS 9281, di livello hi-fi e leader del settore, con tecnologia QUAD DAC; è il primo headset da gaming con Master Quality Authenticated (MQA), una pluripremiata tecnologia che offre file audio di qualità per riprodurre ogni dettaglio del suono originale. La tecnologia MQA Renderer incorporata nelle ROG Delta S consente di connettersi a un segnale MQA per riprodurre file MQA così da avere un’incredibile qualità audio.

Mousepad ROG Scabbard II

ROG Scabbard II è mousepad formato XXL che offre tantissimo spazio per tastiera, mouse e altri dispositivi, rendendolo il palcoscenico ideale per qualsiasi battaglia. È realizzato con un tessuto di qualità resistente ad acqua, olio e polvere, garantendo così ai giocatori la superficie ideale su cui far scorrere il proprio mouse.

Se cercate un portatile potente ed affidabile, attualmente su Amazon potete acquistare l’ASUS ROG Strix Scar III con uno sconto molto interessante.