ASUS V9560 Video Suite

Scegliere una nuova scheda grafica non è una decisione facile. La nostra guida all'acquisto vi fornisce una panoramica completa e dettagliata di tutte le ultime offerte del settore.

Avatar di Lars Weinand

a cura di Lars Weinand

ASUS V9560 Video Suite

ASUS V9560 Video Suite

La ASUS V9560 è basata sull'NVIDIA GeForceFX 5600 (NV31). La scheda grafica è fornita di 128 MB DDR (128 bit) di Samsung con un tempo di accesso di 3.3 ns. Il clock del chip è di 325 MHz e la RAM ha un clock di 600 MHz. Con queste caratteristiche il V9560 ha una velocità di clock più alta di quella indicata da NVIDIA nelle sue schede video di riferimento (325/550). Questa velocità in più gli permette di fare spesso meglio, a livello di performance, di altre schede video basate sullo stesso chip.

ASUS V9560 Video Suite

ASUS utilizza in questa configurazione una piccola ventola per raffreddare il chip, il cui rumore è abbastanza pronunciato. Ad ogni modo è possibile regolare in modo autonomo la velocità di quest'ultima e di conseguenza il rumore generato utilizzando il software ASUS SmartDoctor (incluso). I chip di memoria, nella foto a destra della ventola, vengono raffreddati da dissipatori di calore passivi. Il software SmartDoctor permette di conoscere la velocità di rotazione della ventola e la temperatura del chip durante l'utilizzo.

ASUS V9560 Video Suite