Tom's Hardware Italia
Monitor

Asus VG279Q, nuovo monitor gaming da 27 pollici Full HD a 144 Hz

Asus ha annunciato il monitor gaming VG279Q per conquistare la fascia media del mercato. Arriva in Italia a un prezzo di 399 euro.

Asus ha annunciato VG279Q, nuovo monitor gaming con pannello Full HD IPS da 27 pollici, tempo di risposta di 1 millisecondo e refresh rate di 144 Hz. Pensato per chi gioca a titoli piuttosto frenetici, arriva in Italia al prezzo consigliato di 399 euro.

Tra le altre caratteristiche troviamo il supporto FreeSync, oltre a un insieme di caratteristiche integrate da Asus. Shadow Boost migliora i dettagli nelle aree più scure illuminando le scene senza creare però sovraesposizione, mentre Extreme Low Motion Blur (ELMB) riduce gli effetti di ghosting e motion blur.

GameVisual offre sette diverse modalità di visualizzazione preimpostate, ottimizzate in base alle diverse tipologie di gioco. GamePlus, inoltre, consente di sovrapporre elementi sul display quali timer, mirino, contatore di FPS e guide di allineamento.

Il VG279Q si aggiunge ai modelli di monitor assistiti da tecnologia Eye Care per ridurre fastidiosi riflessi e distrazioni, oltre alle tecnologie Flicker-Free e Ultra-low Blue Light per abbassare lo stress e l’affaticamento visivo prodotto dallo sfarfallio dell’immagine e dall’emissione di luce blu.

I giocatori possono inoltre avere il massimo comfort durante il gaming grazie alla regolazione in altezza (0-130mm), alla rotazione sull’asse orizzontale (90° a destra e sinistra) e verticale (33° verso l’alto e 5° verso il basso) e alla funzione pivot per l’orientamento in verticale. Non manca la possibilità di montaggio a parete grazie al supporto VESA.