Asus Zenbook NX500, notebook di lusso con schermo 4K

Asus presenta alla Design Week lo Zenbook NX500, un nuovo notebook di fascia alta con design ripreso dalla gamma di ultrabook Zenbook ma schermo 4K e dotazione più potente.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

In occasione della Milano Design Week Asus ha tolto i veli allo Zenbook NX500, un notebook con display da 15,6 pollici 4K che mantiene molti degli elementi di design della gamma Zenbook, come per esempio lo chassis unibody in lega di alluminio e il disegno a cerchi concentrici sul coperchio, a cui unisce alcune delle caratteristiche migliori dell'apprezzata Serie N.

Asus Zenbook NX500

Fra i componenti che sono stati svelati ci sono anche il trattamento antiriflesso per lo schermo, e l'audio Bang & Olufsen che caratterizza molti portatili dell'azienda taiwanese. La configurazione non è ancora stata svelata, ma sembra sottinteso che comprenderà un processore Intel Haswell, probabilmente Core i7.

Guardando alla dotazione della Serie N inoltre ci aspettiamo almeno 8 GB di memoria, e grafica dedicata Nvidia a supporto delle attività multimediali. I portatili della Serie N infatti finora si sono distinti per le elevate prestazioni e la dotazione multimediale di buon livello, e dall'NX500 non ci aspettiamo di meno. Restiamo in attesa di maggiori dettagli, che saranno fondamentali per avere un'idea del prezzo. Quanto sareste disposti a pagare per questo portatile?