Conclusioni

L'Athlon II X3 435 è molto economico e offre le stesse potenzialità dei Phenom triple-core.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Diamo uno sguardo ai risultati, distribuiti in un semplice grafico:

Se confrontiamo l'Athlon II X3 435 con il Phenom II X3 720, per tre quarti del suo prezzo, l'Athlon II X3 435 offre le stesse potenzialità di codifica, meno del tre percento di svantaggio nei giochi e meno del cinque percento di svantaggio nei test di produttività.

Ora valutiamo il rapporto prezzo prestazioni dell'Athlon II X3 435:

L'Athlon II X2 250 ha un leggero vantaggio in questo contesto, ma in ambienti multitasking l'Athlon II X3 435 può godere di un leggero vantaggio, grazie al core in più. Inoltre, l'Athlon II X3 435 è, in generale, più veloce del 10% rispetto all'Athlon II X2 250. Il Phenom II X3 720, invece, offre prestazioni quasi identiche, ma costa di più.

Il Phenom II X3 720 ha però il moltiplicatore sbloccato, caratteristica che per alcuni utenti sarà importante. Tuttavia, considerando che l'X3 435 dispone di un moltiplicatore alto, raggiungere elevate velocità di clock non sarà un grande problema. Richiederà solo un po' più di impegno.

In analisi finale, raccomandiamo sicuramente questo nuovo Athlon II X3 435, specialmente considerando il prezzo molto alettante e la velocità, già di base, abbastanza elevata. In futuro confronteremo tutte queste CPU in overclock.