La All-In-Wonder X800 XT di ATi esprime le grandi prestazioni delle schede X800 XT. Il core R420 lavora alla frequenza di 500 MHz con tutte le 16 pipeline abilitate, la connessione ai 256 MB di RAM GDDR3 è garantita da un'interfaccia a 256 bit a 1000 MHz (DDR). A tutto questo la All-In-Wonder aggiunge un sintonizzatore TV/FM, Remote Wonder II, e una generosa selezione di ingressi e uscite.
Il layout della scheda assomiglia parecchio a quello della X800 XT standard, differendo per il connettore I/O, la presa per l'alimentazione ausiliaria e l'aggiunta del sintonizzatore. Il dissipatore di rame dorato monta una ventola da 70 mm., il livello di rumorosità va da basso a moderato, a seconda del carico.
ATI ha impostato le memorie Samsung DDR1200 appena a 500 MHz: dovrebbe essere facile raggiungere le velocità della Platinum Edition!
La nuova scheda è leggermente meno aggiornata rispetto alle ultimissime X850, basate su chip R480 e lanciate qualche mese fa. ATi prevedeva di presentare la nuova AIW l'autunno scorso, ma ha preferito risolvere prima alcuni problemi tecnici. Da parte nostra, preferiamo aspettare un po' di più ma avere un hardware a prova di difetti.