Funzionalità del Sintonizzatore

La nuova ATi X800 XT All-In-Wonder è dotata di una ricca dotazioni di ingressi e uscite, cavi e software. La scheda combina eccellenti prestazioni 3D e ottime funzionalità di cattura video.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Funzionalità del Sintonizzatore

La All-In-Wonder X800 XT aggiunge al sintonizzatore TV anche quello radio FM, una caratteristica già presente nella famiglia AIW 9600. L'uso di entrambe le funzionalità è facilitato dalle icone presenti sul Launchpad. Troverete tutti i riferimenti a queste funzionalità anche cliccando con il tasto destro sull'icona ATI nella barra delle applicazioni, nel menù di avvio e ovviamente anche sul telecomando. Oltre alle interfacce per il sintonizzatore TV e radio, il Multimedia Center comprende un lettore per una vasta varietà di formati (CD, DVD, VCD, video), EASYLOOK, Stills Gallery, e una media library. Guide Plus+, inoltre, è una guida alla programmazione tv facile da usare, che permette di verificare i palinsesti e di pianificare le registrazioni.

Guide Plus+ program guide, with LaunchPad shown on the right

La guida ai programmi Guide Plus+; sulla destra vedete il LaunchPad

Per l'installazione basta seguire le indicazioni a schermo. Al primo avvio del visualizzatore TV parte una procedura guidata, che effettua automaticamente la ricerca dei canali. Il menù successico serve per gestire la protezione per i bambini, il terzo guida alla scelta del formato di registrazione di default, tra ATI VCR, MPEG, MPEG-4, AVI e Windows Media. Nel quarto passaggio determinate la cartella da usare per registrare TV-On-Demand. Ci sono poi le impostazioni avanzate per determinare la qualità dell'immagine, le prestazioni video e l'utilizzo della CPU - i settaggi massimi sono in grado di affaticare leggermente anche l'hardware più moderno.

La lista dei canali può essere aggiornata tramite il menù "TV Setup". Tra le varie opzioni di configurazione sono incluse le voci "Stills Gallery", "Closed Caption", "Display Mode", "Video Apparence", un'agenda per pianificare le registrazioni e le opzioni "PVR", dove la miglior qualità selezionabile è quella DVD (MPEG2). Con "DVD Quality" si intende una risoluzione di 720x480 pixel, ma con i display 4:3 questa risoluzione diventerà 720x540.