ATI FireGL V7700, la professionale con DisplayPort

AMD ha annunciato ATI FireGL V7700, scheda grafica professionale dotata di interfaccia DisplayPort.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

AMD ha annunciato ATI FireGL V7700, la prima scheda grafica 3D per sistemi workstation dotata di supporto alle connessioni DisplayPort. Il nuovo acceleratore grafico ATI FireGL V7700, destinato al mondo della grafica professionale, si rivolge insomma a quegli utenti impegnati nelle attività di Computing Aided Design (CAD), Digital Content Creation (DCC) e Medical Imaging.

La scheda sarà disponibile a partire dal mese di aprile 2008, attraverso gli integratori di sistemi e i partner AMD, a un prezzo stimato di circa 1.100 dollari.

"La diagnostica per immagini e la grafica 3D professionale richiedono soluzioni prestanti e AMD cerca di soddisfare queste esigenze. La famiglia di prodotti ATI FireGL è sviluppata per restituire prestazioni di primo piano a ogni livello di prezzo", ha affermato Janet Matsuda, direttore senior della grafica professionale in AMD.

"Questo prodotto supporta l'interfaccia DisplayPort. Questo è solo l'ultimo esempio della leadership di AMD nell'adozione delle nuove tecnologie".

In questa tabella alcuni dettagli sulle specifiche tecniche del prodotto: