Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da EETimes.com, ATI Technologies si aspetta un reddito per il quarto trimestre di 465/480 milioni di dollari, al dispetto di quanto previsto il 23 Giugno, quando si puntava a 550/580 milioni di dollari. Mentre nel link trovate alcune informazioni finanziarie, che purtroppo non sono ottime, si parla anche delle probabili caratteristiche di R520. Ieri, vi abbiamo indicato come le parole di Dave Orton, CEO di ATi, non fossero state confortanti, anche se fissavano la data di lancio entro la fine di Settembre. Orton ha indicato nel mancato raggiungimento di frequenze elevate il motivo del ritardo, cosa che a molti siti ha fatto fare ipotesi sul numero di pipeline contenute nel chip. Si è parlato in questi tempi di 16 pipeline, ma sebbene possibile la cosa sarebbe stata difficilmente digerita dalla folla che attende ormai da troppo tempo il primo chip a 90 nanometri.

EETimes pubblica invece le seguenti informazioni:

The R520 is a 24-stage pipeline chip that operates at 700-MHz. ATI is also readying entry-level and mid-range chips, dubbed the RV515 and RV530, respectively.

These chips, which are being made on a foundry basis by Taiwan Semiconductor Manufacturing Co. Ltd. (TSMC), are slated for introduction in September or October, according to a report from Pacific Crest Securities Inc. (Portland, Ore.).

Quindi, 24 pipeline e 700 MHz. La battaglia al vertice, in queste condizioni, si farebbe interessante.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.