Storage

Software di backup

Pagina 7: Software di backup

Software di backup

Come abbiamo già specificato, potete creare un backup completo usando l’approccio del drag-and-drop, senza dover necessariamente usare un software apposito. Tuttavia, in questo modo, non avrete la flessibilità offerta da alcuni software per poter aggiungere a un nuovo backup solo i file nuovi o quelli modificati. Questo è principalmente il motivo per cui molti produttori di hard disk esterni accludono programmi di backup ai propri prodotti, che ne rendono l’uso più efficace.

Samsung AutoBackup

png
Samsung AutoBackup – Clicca sull’immagine per ingrandirla.

Con il Samsung Story Station, il software accluso si chiama "Samsung AutoBackup". Questa applicazione è progettate per essere semplice, così da rendere il processo di backup tanto facile quanto efficiente. Oltre all’abilità di effettuare backup manuali, Samsung AutoBackup permette di pianificare i vari backup.

È anche possibile proteggere con una password i propri backup senza cui non è possibile accedere ai file. Quando si vuole ripristinare un backup, l’utente può specificare un filtro per i file o il percorso della directory così da recuperare solo una tipologia di file.