Monitor

BenQ RL2755HM: monitor da 27 pollici per chi gioca con le console

BenQ ha presentato RL2755HM, un monitor da 27 pollici con risoluzione Full HD (pannello TN con retroilluminazione LED) e rapporto 16:9. La luminosità è di 300 cd/m2 mentre il rapporto di contrasto è 1000:1.

Il refresh rate è di 60 Hz, il che lo indirizza principalmente a chi gioca con le console piuttosto che i PC, dove un frame rate maggiore di 60 FPS è spesso la norma (almeno nella fascia alta).

BenQ RL2755HM

Gli angoli di visione sono di 170 e 160 gradi rispettivamente in orizzontale e verticale, mentre il tempo di risposta è di 1 ms GTG. Due porte HDMI consentono di connettere nello stesso momento la console gaming e un altro dispositivo HDMI. Sono presenti anche una porta VGA e una DVI.

Benq RL2455HM Benq RL2455HM
Benq RL2755HM Benq RL2755HM

Tra le caratteristiche di questo prodotto troviamo due speaker audio da 2 watt e Black eQualizer per una migliore definizione dei dettagli e del colore. Come tutti i monitor della casa taiwanese, anche RL2755HM presenta la tecnologia BenQ Eye Care studiata per garantire il massimo comfort e la tutela per la salute degli occhi del giocatore.

Sotto il cappello di questa tecnologia troviamo Low Blue Light e la tecnologia Flicker-free, per limitare i possibili danni causati dallo spettro di luce blu e attenuare il fastidioso effetto sfarfallio.

BenQ RL2755HM

La funzionalità Color Vibrance offre 20 livelli di impostazione che permettono di rispondere a richieste di visualizzazione specifiche e alle preferenze per ogni tipo di gioco. Questa caratteristica esclusiva è accessibile tramite On Screen Display (OSD) o Display Pilot. Il monitor è disponibile da oggi al prezzo di 299 euro IVA inclusa.