Ideale per la mobilità

Recensione - Per chi lavora con il Notebook e vuole una tastiera più comoda.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Ideale per la mobilità

Manca del tutto inoltre il tasto Fn, tipico di molti portatili. Non è quindi possibile eseguire alcuna combinazione o scorciatoia. D'altro canto, il layout completo e il pratico tastierino numerico aumenteranno drasticamente la velocità di digitazione nella maggior parte dei casi. Ovviamente, inoltre, chi usa un Macbook troverà una disposizione dei tasti abbastanza diversa rispetto a quella usata solitamente nelle tastiere dei computer Apple.

Bluetooth Mobile Keyboard 6000 - clicca per ingrandire

Il kit Microsoft Bluetooth Mobile Keyboard 6000 si può comprare a partire da circa 75 euro. Il prezzo potrebbe sembrare elevato, ma il prodotto ha diversi vantaggi. Innanzitutto non occupa porte USB siccome usa la connettività Bluetooth, disponibile su sempre più netbook e notebook. I due pezzi separati sono inoltre un ulteriore vantaggio.

Bluetooth Mobile Keyboard 6000 - clicca per ingrandire

Il tastierino, in particolare, funzionando in maniera completamente autonoma è forse il componente più utile per chi viaggia spesso o lavora molto fuori casa o fuori ufficio. Non a caso, Microsoft ha inserito nella confezione un comodo sacchetto per trasportare il tastierino in sicurezza. Insomma, un acquisto consigliato sopratutto a chi lavora molto in mobilità, ma quando ha l'occasione di potersi accomodare a una scrivania non vuole rinunciare alle comodità di una tastiera completa.