Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Borland Software Corporation ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2004.

I ricavi del terzo trimestre 2004 hanno raggiunto i 77,6 milioni di dollari, con un aumento del 10% rispetto ai 70,6 milioni del terzo trimestre 2003. La perdita netta su base GAAP del terzo trimestre 2004 si è ridotta a 160.000 dollari, o 0 centesimi di dollaro per azione, contro una perdita netta su base GAAP di 12,2 milioni di dollari, o (15) centesimi per azione, del terzo trimestre 2003.

Sempre su base non GAAP, Borland ha generato un reddito operativo di 9,4 milioni di dollari con un margine operativo del 12,1%. Si tratta di un aumento significativo rispetto al risultato operativo non GAAP di 1,1 milioni di dollari, con margini operativi dell'1,6%, registrati nel terzo trimestre 2003.

"Siamo soddisfatti dei risultati finanziari ottenuti nel terzo trimestre, nel corso del quale abbiamo continuato a migliorare le vendite delle nostre soluzioni, convertito i nostri progetti in importanti contratti per una varietà di prodotti ALM ed esteso e rafforzato le nostre relazioni con clienti e partner", ha dichiarato Dale L. Fuller, presidente e CEO di Borland. "Nei primi tre trimestri di quest'anno abbiamo concluso 18 transazioni con importo superiore a 1 milione di dollari, contro le 9 di pari importo nell'intero anno 2003".

"Nel terzo trimestre siamo inoltre riusciti a migliorare l'efficacia del nostro modello di vendita e abbiamo raggiunto una maggiore efficienza operativa", ha commentato Kenneth R. Hahn, vicepresidente e CFO di Borland. "Continuiamo a prendere decisioni che stanno decisamente spingendo i margini operativi non GAAP verso l'obiettivo del 15% nel quarto trimestre. Rimaniamo concentrati sul miglioramento dell'attività commerciale e sul potenziamento dell'efficacia della nostra strategia go-to-market, mentre coordiniamo più attentamente vendite, marketing, servizi e prodotti per fornire ai clienti soluzioni che soddisfino le loro esigenze in termini di infrastruttura e sviluppo. Siamo costantemente impegnati a far crescere la nostra azienda e a espandere le nostre opportunità di mercato nel lungo termine".