Storage

Buffalo MiniStation Thunderbolt con SSD da 128 e 256 GB

Buffalo Technology ha svelato una versione con SSD della MiniStation Thunderbolt, che segue il debutto lo scorso giugno di un'analoga soluzione basata su hard disk e dotata di doppia interfaccia Thunderbolt e USB 3.0.

Grazie delle tecnologie SSD, USB 3.0 e Thunderbolt, MiniStation Thunderbolt SSD [HD-PATU3S] è in grado di raggiungere velocità molto elevate, arrivando a superare con l'interfaccia sviluppata da Intel e Apple i 370 MB/s in lettura e i 250 MB/s in scrittura. L'interfaccia USB 3.0 offre la versatilità e la compatibilità con i dispositivi e i computer dotati del medesimo standard, anche nelle versione precedenti.

MiniStation Thunderbolt SSD non richiede alcuna fonte di alimentazione supplementare e non delude neanche sotto il profilo estetico, grazie allo chassis in alluminio, leggero e compatto, impreziosito da una parte superiore trasparente satinata e da un indicatore di stato a LED posizionato alla base.

MiniStation SSD Thunderbolt è "Windows Certified" e viene fornita di serie con un cavo Thunderbolt e un cavo USB 3.0. La garanzia è di 3 anni e il prodotto è immediatamente disponibile presso Misco, Monclick, ePrice, Diwo e Bechtle con prezzi al pubblico consigliati di 299 euro per la versione con SSD da 128 GB (HD-PA128TU3S-EU) e 499 euro per quella da 256 GB (HD-PA256TU3S-EU).