Conclusioni

Abbiamo recentemente parlato dei nuovi mouse di Logitech serie G. Ora tocca a Microsoft, con i suoi Laser 6000 e Wireless Laser 6000, e al Razer Copperhead.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il vincitore di questa comparativa è senza dubbio il Razer, grazie alle sue prestazioni. È alla pari con il G5 di Logitech, con una forma più aggressiva e meno funzioni. Questo mouse è pensato per i videogiocatori pretenziosi, ma potrà essere apprezzato anche da chi non è alla ricerca di una rotellina multidirezionale e della funzione "lente di ingrandimento" degli altri concorrenti.

Tuttavia, la forma e le funzionalità, ridotte all'essenziale, non faranno piacere a tutti. Il Microsoft Wireless Laser Mouse 6000 è estremamente preciso e offre un ottimo comfort. Alla luce del prezzo, rimane una buona scelta per chi cerca comfort e utilizza il computer per svariate tipologie di applicazioni.

La versione con filo del Laser 6000 di Microsoft è un eccellente mouse ambidestro per chi vuole un dispositivo molto accurato e non necessita di una velocità elevata.