Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Carbide SPEC-06 RGB, il nuovo case di casa Corsair

Corsair ha annunciato un nuovo case con illuminazione RGB della famiglia Carbide. Il Corsair Carbide SPEC-06 RGB si presenta con dimensioni e caratteristiche simili agli altri mid-tower SPEC, ma cerca di distinguersi esteticamente, grazie a un vetro temperato per il pannello laterale, la copertura per l'alimentatore e un pannello frontale "intarsiato" con una striscia sotto […]

Corsair ha annunciato un nuovo case con illuminazione RGB della famiglia Carbide. Il Corsair Carbide SPEC-06 RGB si presenta con dimensioni e caratteristiche simili agli altri mid-tower SPEC, ma cerca di distinguersi esteticamente, grazie a un vetro temperato per il pannello laterale, la copertura per l'alimentatore e un pannello frontale "intarsiato" con una striscia sotto cui ci sono i LED RGB.

Lo SPEC-06 RGB ha due ventole da 120 mm (non RGB) già installate e può ospitarne sei in totale – tre frontali, due superiori e una posteriore. L'illuminazione RGB nel pannello frontale è controllata da un controller integrato che consente di passare tra sette differenti colori, due velocità di illuminazione e cinque modalità tra cui onda, pulsazione e arcobaleno.

corsair spec 06 rgb 01

All'interno del case è possibile installare un radiatore fino a 360 mm di un sistema a liquido, quattro SSD da 2,5 pollici e due hard disk da 3,5 pollici. Si possono inserire motherboard fino all'ATX e fino a sette schede d'espansione con lunghezza di 370 mm. Nel caso si opti per un dissipatore ad aria per la CPU, è possibile installare soluzioni alte fino a 170 mm.

corsair spec 06

Il Corsair Carbide SPEC-06 RGB si presenta in due versioni, nera e bianca, a circa 120 euro. La versione con LED a singolo colore (bianco per la quella bianca e rosso per quella nera), SPEC-06, costa leggermente meno, circa 105 euro.