Case Chaser MK-I LCS, i gamer puntano sul liquido

Thermaltake Chaser MK-I LCS è un case con un sistema di raffreddamento a liquido integrato, utile per gli appassionati di videogiochi che hanno bisogno di alte prestazioni ma non desiderano un sistema troppo rumoroso, ma soprattutto non vogliono friggere tutto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Thermaltake ha presentato il case full-tower Chaser MK-I LCS, una versione modificata del Chaser MK-I dotata di un sistema di raffreddamento a liquido Bigwater 850GT. È presente un serbatoio trasparente che può contenere 330 centimetri cubici di liquido refrigerante e un radiatore da 240 millimetri dotato di due ventole da 120 millimetri.

Il Chaser MK-I LCS ha una pompa P500 (500 litri/ora), un waterblock con base in puro rame e un dispositivo che occupa due alloggiamenti da 5,25 pollici con una piccola finestra che mostra il movimento del liquido.

Il Chaser MK-I LCS di Thermaltake è dotato di una docking station SATA sul pannello superiore che supporta hard disk da 2,5 e 3,5 pollici, un pannello di I/O con USB 3.0 (x 2), USB 2.0 (x 2), eSATA (x 1) e connettori audio (microfono e casse). 

All'interno c'è un sistema per l'installazione rapida di dispositivi all'interno di due alloggiamenti da 5,25 pollici o sei da 3,5 pollici. A completare l'equipaggiamento sono presenti due ventole, una da 200 mm Colorshift (600 ~ 800 RPM) con LED a tre colori sulla parte frontale e una TurboFan da 140 mm (1.000 RPM) in quella posteriore.

Secondo l'azienda il case offre abbastanza spazio per supportare dissipatori della CPU fino a 18 centimetri di altezza e configurazioni 3-way SLI/Crossfire con schede fino a 33 centimetri di lunghezza. Purtroppo Thermaltake non ha annunciato il prezzo del Chaser MK-I LCS, ma per riferimento sappiate che il Chaser MK-I si trova a un prezzo medio di 170 euro.