Prestazioni di gioco

Otto gigabyte per modulo sono diventati quasi comuni per molte piattaforme di fascia alta, anche se le migliori frequenze e latenze si hanno con i moduli con una minore densità. Abbiamo testato cinque kit da 32 GB per vedere quali prestazioni è possibile ottenere.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prestazioni di gioco

Le prestazioni di memoria sono sempre state un collo di bottiglia in F1 2012, in particolare alle basse risoluzioni con impostazioni di dettaglio ridotte. Una configurazione irrealisticamente leggera per l'hardware che usiamo. Scegliendo le impostazioni più basse con la nostra piattaforma abbiamo ottenuto un frame rate tra i 159 FPS a DDR3-1600 CAS 9 e i 177 FPS a DDR3-2400 CAS 11.

Non è una differenza così rilevante come quella vista con hardware meno prestante, tuttavia il 10% è comunque evidente. Più probabilmente diverse variabili inclusa la memoria ci hanno portato alle nostre rilevazioni in F1 2012. Pensiamo che anche il processore abbia giocato un ruolo determinante.

Metro: Last Light è quasi bloccato a 117 FPS anche se il nostro Core i7-4770K è impostato a 4.5 GHz e la grafica è gestita da una Radeon R9 290X overcloccata di PowerColor. Una seconda scheda in CrossFire o una CPU con frequenza persino superiore potrebbero svelare limitazioni di memoria, ma la maggior parte dei videogiocatori crediamo sia preoccupata dall'esistenza di colli di bottiglia oltre i 100 FPS.