CM Storm: tastiera Novatouch con switch Topre in arrivo

Cooler Master ha mostrato al CeBIT di Hannover due tastiere. La prima è Trigger Z, già in commercio, mentre la seconda è la Novatouch TKL, contraddistinta da switch Topre.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Cooler Master ha portato al CeBIT alcune tastiere. L'azienda ha mostrato la Trigger-Z, una soluzione con switch Cherry MX Brown venduta a 119 euro. Questo prodotto permette di archiviare nella memoria a bordo pari a 128 KB fino a cinque profili e creare fino a 75 macro (15 per profilo).

La retroilluminazione LED si può gestire in base a tre modalità e cinque livelli di luminosità. È possibile premere contemporaneamente sino a 64 tasti, che saranno tutti registrati, singolarmente, dalla tastiera e dal computer. Non manca un connettore USB placcato oro 14K e un cavo intrecciato.

La vera novità però è la Novatouch TKL. Si tratta di una tastiera compatta, senza il tastierino numerico, che ha per la prima volta gli switch della Topre, molto costosi e rari. La novità è che i tasti sono intercambiabili con quelli delle altre tastiere con switch Cherry. Il feeling è ottimo, a metà strada tra quello di una tastiera meccanica e una a membrana. La NovaTouch non è retroilluminata e costerà tra i 150 e i 200 euro.