Come diventare Youtuber o Video Maker, consigli utili

All'interno di un web sempre più popolato e ricco di canali di ogni genere, è difficile interfacciarsi con il mondo di Youtube proponendo video di qualità a chi guarda. Tom's Hardware vi aiuta con una guida professionale per Youtuber.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

All'interno di un web sempre più popolato e ricco di canali di ogni genere è difficile interfacciarsi con il mondo di Youtube proponendo video di qualità, senza un'esperienza adeguata. Lo sanno bene Mario e Nicola (in arte Quei Due Sul Server), che insieme a Tom's Hardware hanno creato una rubrica per aiutare chiunque voglia entrare a far parte di questo mondo.

Si tratta di una serie di suggerimenti, spiegazioni pratiche e piccole dritte per arrivare a creare un contenuto di qualità. Partendo dai titoli dei video, passando attraverso i problemi di copyright e la verifica del proprio canale, fino ad arrivare ai consigli pratici su come impostare l'illuminazione o l'audio nei video. Insomma, una vera e propria guida per diventare "Youtuber", con tutta la qualità che serve per crescere e farsi strada sul Tubo.