RSS e altro

Gli smartphone sono molto più che dei semplici cellulari. In questo articolo vi diamo alcuni suggerimenti su come sfruttare al massimo le potenzialità del vostro smartphone.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

RSS e altro

Non volete scrivere un intero URL sullo smartphone; e nemmeno creare una pagina web con tutti i link ai vostri siti preferiti, o inviarli tramite mail. Potete utilizzare ActiveSync per inviare i "favoriti" di Internet Explorer sul vostro dispositivo Windows Mobile, o cercare un modo per scambiare le informazioni tramite internet.

Se il vostro browser non supporta i feed RSS, ci sono alcune versioni mobile di aggregatori RSS come Bloglines e Feedburner. Se fate una sottoscrizione ai feed con MyYahoo! O Google Reader, potrete visualizzarli anche sullo smartphone.

RSS is an efficient way of reading Web stories on a smartphone; choose between free simpler tools, and pay-for clients like NewsGator Go!, which shares the feed list you read on your desktop.

I feed RSS sono una soluzione veloce ed efficiente per leggere velocemente tutte le informazioni derivanti da vari siti web.

Se preferite scaricare i feed con un client, Lifefeeds è un client gratuito per Windows Mobile, Symbian e BlackBerry; NewsBreack è disponibile solo per Windows Mobile, a dovrete anche acquistarlo, ma supporta anche poscast e vidcast. Se utilizzate NewsGator sul vostro computer desktop, il software NewsGator Go! Per BlackBerry, Windows Mobile e Symbian vi mostrerà solo le notizie che non avete ancora letto; ancora meglio, quello che leggerete sul vostro telefono non vi verrà riproposto sul computer desktop.