P8P67 Deluxe e Pro UEFI

Confrontiamo 10 schede madre basate su socket LGA 1155 e chipset P67.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

P8P67 Deluxe e Pro UEFI

L'UEFI dà al menù AI Tweaker una nuova faccia. Questa parte è accessibile cliccando con il mouse sulla voce Advanced Mode, all'interno di un menù principale che sembra progettato per scoraggiare i neofiti. Le modifiche sono relativamente semplici all'interno del menù avanzato delle impostazioni.

Il base clock è incredibilmente flessibile, all'interno della ristretta gamma di stabilità del chipset, grazie alla possibilità di fare incrementi di 0,1 MHz.

L'opzione AI Overclocker dell'insieme "By XMP" imposta la nostra RAM alla tensione, ai timing e al moltiplicatore appropriati, ma è ancora possibile apportare ulteriori aggiustamenti al base clock e al moltiplicatore di memoria, in congiunzione a questa impostazione.

Le modifiche alla tensione si possono inserire da una singola impostazione, senza bisogno di abilitare la modifica separatamente.

Un numero ampio di timing di memoria è disponibile per modifiche personalizzate e un'impostazione automatica per ogni timing consente agli utenti di alterare solo quelli con cui hanno maggiore familiarità.

Le impostazioni di corrente consentono alla maggior parte degli overclock di superare facilmente il meccanismo di protezione integrato nelle ultime CPU Intel. Un menù separato consente a tutte le impostazioni di essere immagazzinate come uno degli otto profili utente.