Adata NH01, CH94 e SH02

Recensione - Test dei dischi esterni Adata NH01, SH02 e CH94.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Adata NH01, CH94 e SH02

L'Adata CH94 e l'SH02 sono basati su dischi a piatti magnetici da 2.5" rispettivamente da 250 GB e 320 GB. Il CH94 offre 70 Gigabyte in meno dell'SH02, ma ha il vantaggio d'integrare il cavetto di collegamento nella scocca. Inoltre un'unica porta USB è tutto quello di cui necessità per alimentarsi e trasferire i dati. Purtroppo il cavetto non è molto lungo, quindi se dovrete collegarlo nella parte posteriore del PC sarà scomodo. Il design a libretto, in qualche modo, lo differenzia dai tanti modelli sul mercato.

Adata CH94 - Clicca per ingrandire

Adata CH94 - Clicca per ingrandire

Il modello SH02 è più compatto, offre più spazio d'archiviazione ma non integra il cavetto. Per ovviare alla necessità di un alimentatore esterno, il cavetto in dotazione è sdoppiato da un lato per essere collegato a due porte USB. Nei casi in cui la porta USB porta abbastanza energia, non sarà necessario collegare il secondo connettore. All'occorrenza potrete usare anche un cavo più lungo per facilitare l'installazione.

Adata SH02 - Clicca per ingrandire

Adata SH02 - Clicca per ingrandire

Il modello NH01 è il più ingombrante, ma anche il più capiente (500 GB) e veloce (USB 3.0). Il cavetto USB 3.0 non è molto lungo. Il connettore è differente da quello classico USB 2.0, quindi dovrete sempre portarvelo appresso.

Adata NH01 - Clicca per ingrandire

Adata NH01 - Clicca per ingrandire

Tutti i modelli sono basati su dischi a piatti magnetici con velocità di rotazione di 5400 RPM.