ASRock A75M: overclock

Recensione - Test di sei schede madre A75 compatibili con la piattaforma Socket F1.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

ASRock A75M: overclock

ASRock nonostante il prezzo ha equipaggiato la A75M con la maggior parte delle impostazioni necessarie per raggiungere prestazioni ottimali.

Gli appassionati possono impostare il moltiplicatore della CPU fino a 47x e CPU-Z mostra la maggiore frequenza. Tuttavia il moltiplicatore bloccato del processore rimane al rapporto 26x, nonostante l'errata lettura (come determinato dal benchmark del sistema overcloccato). L'unico metodo utile per overcloccare è passare attraverso la frequenza di riferimento della APU e l'A75M si comporta bene con questo metodo.

La nostra uscita VGA non ha funzionato più dopo aver impostato il base clock a 107 MHz, richiedendo l'uso dell'HDMI per mantenere la funzionalità della GPU integrata.

L'A75M include anche il parametro CPU Load-Line Calibration per assistere nella rimozione della vdroop (calo di tensione) con elevati carichi della CPU. Non ne avevamo bisogno, perché la scheda ci ha permesso di spingere la CPU a 1,4 volt con quattro thread di Prime95 usando un'impostazione della vCore di 1,365 volt.

I timing di memoria primari e secondari sono modificabili all'interno di una gamma realistico. Ogni parametro deve essere cambiato da "Auto" a "Manual" per svelare il secondo menù sottostante.