Jetway TA75MG

Recensione - Test di sei schede madre A75 compatibili con la piattaforma Socket F1.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Jetway TA75MG

Jetway punta ai PC a basso costo con la TA75MG - con un numero ridotto di connettori di I/O. Le funzioni chiave però sono presenti. Per esempio, troviamo VGA, DVI e HDMI, e l'unica che manca è la DisplayPort.

Il connettore DVI separa la TA75MG dalle soluzioni di ASRock ed ECS, rendendo la scheda di Jetway la scelta più ovvia per configurazioni da ufficio. Sfortunatamente la scarsità di porte USB 2.0 sul pannello di I/O potrebbe rendere questa scelta difficile.

Non abbiamo menzionato la scarsità di porte USB 3.0 in quanto l'FCH A75 ne ha quattro, due delle quali si trovano sul connettore interno per il pannello frontale della soluzione di Jetway. Questo pone nuovamente la scheda madre davanti ad ASRock, mentre anche ECS ha l'interfaccia interna.

Due connettori USB 2.0 interni portano il conto delle porte fino a sei usando un chipset che ne supporta dieci. Mancano due porte SATA, per un totale di quattro connettori a 6 Gbps interni. Entrambe le interfacce sono presenti in numero sufficiente per il tipo di consumatore a cui si rivolge questa scheda, anche se crediamo che il risparmio ottenuto dal produttore sia irrisorio e ci dispiace. D'altra parte, non possiamo negare che questa scheda offre un layout pulito.

Il kit d'installazione della Jetway è un po' deludente, come altre schede in questo articolo. Due cavi SATA supportano un singolo hard disk e un solo lettore ottico. Chiunque abbia bisogno di un altro disco deve comprare i cavi separatamente, alle spese del valore complessivo di questo prodotto.

La TA75MG non  supporta l'overclocking a meno che la vostra memoria si possa impostare a una frequenza maggiore senza aumentare la tensione o modificare i timing.