image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloudflare: ecco cosa ha causato il down di oggi Cloudflare: ecco cosa ha causato il down di oggi...
Immagine di NVIDIA rimpiazza GPU fuori garanzia: cosa sta succedendo? NVIDIA rimpiazza GPU fuori garanzia: cosa sta succedendo?...

Con il nuovo Microsoft Paint potete fare a meno di Photoshop

Un aggiornamento di Microsoft Paint introduce tre novità che lo rendono una valida alternativa ad Adobe Photoshop.

Advertisement

Avatar di Marco Pedrani

a cura di Marco Pedrani

Caporedattore centrale @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 19/09/2023 alle 10:06
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Microsoft Paint è pronto a ricevere uno degli aggiornamenti più importanti di sempre, che potrebbe renderlo una valida alternativa gratuita a Photoshop, specialmente per quelli che usano il software di Adobe solo per attività semplici.

Dave Grochocki, Principal Product Manager per le App di Windows Inbox, in un post sul blog Microsoft ha annunciato le nuove funzioni che arriveranno su Microsoft Paint: l’aggiornamento introdurrà i livelli, la trasparenza e la rimozione automatica dello sfondo.

microsoft-paint-layer-288482.jpg

"Quando combini livelli, trasparenza e altri strumenti in Paint, puoi creare nuove e entusiasmanti immagini e opere d'arte! Ad esempio, quando combinati con la nuova funzione di rimozione dello sfondo, puoi creare rapidamente interessanti composizioni a livelli", ha detto Grochocki.

I livelli funzionano in maniera molto simile a Photoshop: è possibile crearne di nuovi e nasconderli, duplicarli, unirli o eliminarli. Il supporto alla trasparenza consente inoltre di aprire e salvare immagini PNG con sfondo trasparente, senza che questo venga perso (come accadeva finora).

La nuova versione di Microsoft Paint con tutti gli aggiornamenti è già disponibile per gli utenti Windows Insider iscritti ai canali Canary, Dev e Beta, ma presto arriverà per tutti.

L’arrivo di queste nuove funzioni costituisce uno dei più grandi aggiornamenti di Microsoft Paint, che in quasi 40 anni di vita (la prima versione risale al novembre 1985) è sempre stato visto come uno strumento d’emergenza; ora è molto più vicino a un editor di immagini vero e proprio e per alcuni può davvero essere una valida alternativa a programmi più blasonati e a pagamento, come Photoshop.

Fonte dell'articolo: blogs.windows.com

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

NVIDIA rimpiazza GPU fuori garanzia: cosa sta succedendo?
2

Hardware

NVIDIA rimpiazza GPU fuori garanzia: cosa sta succedendo?

Di Antonello Buzzi
Cloudflare: ecco cosa ha causato il down di oggi
3

Hardware

Cloudflare: ecco cosa ha causato il down di oggi

Di Antonello Buzzi
Cloudflare ancora down, moltissimi siti irraggiungibili [AGGIORNATA]

Hardware

Cloudflare ancora down, moltissimi siti irraggiungibili [AGGIORNATA]

Di Marco Pedrani
Cloudflare sfida l’AI: stop a 416 miliardi di richieste bot
1

Hardware

Cloudflare sfida l’AI: stop a 416 miliardi di richieste bot

Di Antonello Buzzi
Materiali mai visti grazie a un trucco “controintuitivo”

Hardware

Materiali mai visti grazie a un trucco “controintuitivo”

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.