Alimentatori

Cooler Master presenta un adattatore a 90° per il connettore ATX 24 pin

Cooler Master ha annunciato il nuovo “ATX 24 Pin 90° Adapter“, un utile adattatore universale che permette agli utenti di collegare il cavo di alimentazione principale del PC (ATX 24 pin) dal proprio alimentatore alla motherboard con un angolo di 90°.

Il beneficio di questo adattatore è che offre maggiore flessibilità agli assemblatori di PC. Normalmente il cavo di alimentazione principale deve essere fatto passare dietro il vassoio della scheda madre, dal foro più vicino, quindi deve essere piegato per raggiungere il connettore. Con questo adattatore, non è più necessario. Il connettore può essere raggiunto tramite altri percorsi, consentendo al foro citato prima di essere usato da altri cavi senza interferenze.

L’adattatore è disponibile in due versioni. La versione base è solo un adattatore, mentre l’altra integra dei condensatori per assicurare un’uscita stabile. “Gli effetti di questo accessorio su stabilità ed efficienza sono trascurabili”, spiega Cooler Master, “ma qualsiasi ostacolo ulteriore tra la fonte di alimentazione originale e l’uscita può avere un certo effetto sulle prestazioni generali dell’alimentatore. Per combattere questi effetti negativi, Cooler Master ha creato una versione speciale con condensatori extra incorporati nell’adattatore”.

Il nuovo “ATX 24 Pin 90° Adapter” può essere acquistato dallo shop di Cooler Master al prezzo di 15 euro per la versione base e 20 euro per quella con i condensatori.

Se state cercando un buon alimentatore per il vostro PC di fascia media e medio-alta, potete dare un’occhiata all’MWE 650 Bronze di CM. Senza infamia e senza lode, fa quel che deve.