Cooler Master Sneaker X trasforma il vostro PC in una scarpa da ginnastica

Cooler Master, per festeggiare il suo trentesimo anniversario, ha presentato diversi nuovi prodotti tra cui un case a forma di sneaker.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto case dalle forme più disparate, ad esempio quelli a piramide di AZZA, e il noto produttore Cooler Master, che quest'anno festeggia il suo trentesimo anniversario, ha deciso di impressionare il pubblico con Sneaker X, un case per PC a forma, come dice il nome stesso, di scarpa da ginnastica.

Il design, basato sui lavori del modder JMDF, prende spunto da alcune sneaker famose di brand come Adidas, Nike e Balenciaga. Al momento non conosciamo le dimensioni esatte del prodotto, ma sicuramente non sarà discreto, visto che al suo interno, stando alla compagnia, potranno essere installate "CPU e GPU top di gamma, nonché un sistema di raffreddamento a liquido AIO". I preorder di Sneaker X partiranno nel terzo trimestre di quest'anno, mentre il prezzo rimane ancora sconosciuto, ma probabilmente sarà piuttosto elevato.

L'originale Sneaker X non è stato l'unico case presentato recentemente da Cooler Master. Infatti, la società ha pensato anche a quelli interessati ad un case SFF (Small Form Factor) con Mini X, dotato di pannelli colorati e intercambiabili che può ospitare schede madre mini-ITX. Il prodotto sarà disponibile con vari combinazioni di colori e anche in questo caso Cooler Master non ha specificato le dimensioni esatte, né un prezzo, ma le prenotazioni partiranno nel secondo trimestre del 2022.

Qualche ora fa, vi abbiamo parlato anche del nuovo monitor gaming Cooler Master GP27-FQS, dotato di un display da 27" a risoluzione QHD con refresh rate di 165Hz, tempo di risposta di 1ms e supporto alla tecnologia AMD FreeSync Premium. La caratteristica di spicco, tuttavia, è l'impiego di un sistema di retroilluminazione di Mini LED a 576 zone, grazie al quale si ottiene un rapporto di contrasto 1000:1 e una luminosità massima che arriva sino a 1.200 nit con HDR attivo. Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.