Efficienza generale in overclock

Recensione - Test in overclock del processore Core i7-2600k, basato su architettura Sandy Bridge.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficienza generale in overclock

Il diagramma mostra il consumo specifico in ogni momento del test sull'efficienza, che  include tutte le applicazioni elencate nella pagina della configurazione di prova. Alcune configurazioni completano il test prima della altre, come potete vedere.

Questa è la classifica dell'efficienza per ogni frequenza che abbiamo raggiunto. L'efficienza generale si riduce leggermente aumentando la frequenza, ma oltre i 4 GHz sale nuovamente. Dobbiamo aggiungere che abbiamo modificato la scala per potervi mostrare le differenze nel dettaglio.

È veramente impressionante. Il punteggio sull'efficienza è un indice calcolato che mette in relazione le prestazioni con i consumi in watt-ora. L'architettura Sandy Bridge, rappresentata dal Core i7 2600K, offre un'efficienza quasi costante alle differenti frequenze, il che significa che le prestazioni scalano molto bene all'aumentare delle frequenze. I risultati potrebbero iniziare a fluttuare solo quando all'aumentare delle tensioni, con le frequenze più alte.

Questi sono i punteggi sottoforma di barre.