Corel presenta Winzip 11

Nuova versione per il noto software di compressione/decompressione

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Corel annuncia una nuova versione dell'utility di compressione dei file nota come Winzip. Questa undicesima generazione del programma introduce il supporto agli archivi in formato RAR e BZ2, così come la capacità di amministrazione dei file immagine. Il software è ora in grado di mostare una piccola anteprima dell'immagine, grazie all'image viewer integrato capace di leggere i file all'interno degli archivi.

Quando si effettua una compressione, l'utente non ha la possibilità di specificare il metodo, ma semplicemente "la migliore compressione", la quale selezionerà il metodo di compressione più corretto a seconda del file.

Secondo gli sviluppatori, il software dovrebbe utilizzare ora un metodo di compressione senza danno che comprime i file musicali WAV "più efficientemente, e senza compromettere la qualità del suono".

Winzip 11 ha un prezzo di 30 dollari per la versione base. Per la versione "Pro" con capacità di masterizzazione di CD/DVD e backup dovrete sborsare 50 dollari, mentre per il pacchetto completo con plug-in per Outlook dovrete versare 60 dollari.