Tom's Hardware Italia
Software

CorelDRAW Graphics Suite 2017, IA per i disegni vettoriali

CorelDRAW Graphics Suite si aggiorna alla versione 2017 introducendo la prima esperienza di disegno vettoriale basata sull'intelligenza artificiale.

Corel ha annunciato la disponibilità di CorelDRAW Graphics Suite 2017, la nuova versione del celebre software di grafica sviluppato da Corel.

La novità più importante si chiama LiveSketch: con questa funzione i tratti disegnati a mano vengono interpretati, adattati e combinati alle curve vettoriali esistenti in maniera intelligente, rendendo più semplice disegnare e fare schizzi direttamente su un dispositivo abilitato all'uso di una penna grafica. 

CorelDRAW 2017 Black LiveSketch IT

"LiveSketch si avvale della potenza della rete neurale per comprendere e offrire un'esperienza di disegno vettoriale che riproduce l'effetto della carta e della penna", spiega l'azienda.

Gli utenti possono quindi disegnare a mano libera curve vettoriali direttamente su un dispositivo abilitato all'uso di una penna grafica grazie a uno strumento in grado d'interpretare e comprendere gli stili di disegno, inclusi tratti che si sovrappongono, linee piegate e persino scarabocchi.

CorelDRAW 2017 Light Hints IT

CorelDRAW Graphics Suite 2017 introduce anche nuove ottimizzazioni del flusso di lavoro, oltre al supporto a stilo avanzati, dispositivi abilitati alla funzionalità touchscreen, Microsoft Surface Dial e monitor 5K Ultra HD.

La suite include CorelDRAW 2017, Photo-Paint 2017 per il fotoritocco, Font Manager 2017 per gestire i font, PowerTRACE 2017 per la trasformazione di immagini bitmap in immagini vettoriali, Connect 2017 per accedere ai contenuti digitali presenti in Centro contenuti o su un computer locale, Website Creator per la progettazione di siti web, Capture 2017 per screen capture con un solo clic e PhotoZoom Pro 4, un plug-in che permette di esportare e ampliare le immagini digitali da Corel Photo Paint.

CorelDRAW Dark Stylus IT

Per l'elenco completo dei contenuti di CorelDRAW Graphics Suite 2017, per consultare i prezzi e per scaricare una versione di prova gratuita di 15 giorni potete rivolgervi al sito web ufficiale di CorelDRAW.