Accessori PC e Gaming

Corsair compra SCUF Gaming ed entra nel settore dei joypad

Corsair ha acquisito SCUF Gaming, realtà statunitense impegnata nella realizzazione di controller gaming di fascia alta. Oltre ai prodotti, Corsair entra in possesso anche di un ampio portfolio di brevetti. La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di dicembre.

Dal debutto sul mercato nel 2011, SCUF ha creato una serie di controller per Xbox, PlayStation e PC dotati di un layout differente per ridurre i movimenti della mano al fine di permettere ai giocatori di migliorare le loro prestazioni durante le partite competitive.

Rispetto ai controller generici, i modelli di SCUF sono modulari, con un’ampia gamma di componenti configurabili tra cui il sistema di controllo brevettato dei paddle, paddle posteriori rimovibili, uno switch per rimappare i tasti, analogici personalizzabili, grilletti, D-pad e altro ancora.

“Siamo entusiasti di ampliare il nostro portfolio di periferiche ed entrare nel segmento dei controller gaming per aiutare i nostri clienti a giocare al meglio. SCUF costituisce un ingrediente chiave per il successo di innumerevoli professionisti del mondo eSports e risulterà un’aggiunta vincente alla vasta gamma di prodotti Corsair ed Elgato”, ha dichiarato Andy Paul, fondatore e CEO di Corsair.

SCUF Gaming rimarrà un marchio separato all’interno della famiglia Corsair e continuerà a operare dal suo quartier generale di Atlanta, nonché dagli uffici regionali. La garanzia e il servizio d’assistenza non verranno meno e continueranno a essere forniti da SCUF Gaming.